Optimist a Napoli
per il Trofeo Campobasso
Oltre 250 atleti provenienti da 25 nazioni prendono parte dal 4 al 6 novembre alla manifestazione organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia.
Si apre con un appuntamento internazionale la stagione della classe Optimist, dal 4 al 6 gennaio infatti le acque del Golfo di Napoli ospitano la 19° edizione del “Trofeo Marcello Campobasso”. All’evento, organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, sono attesi 250 velisti provenienti da 25 nazioni. I giovani atleti di età compresa tra i 10 e 15 anni gareggiano nelle categorie Juniores e Cadetti, oltre alle prove in mare sono previste anche una serie di attività sia tecniche che sociali volte a migliorare la crescita atletica e la formazione personale dei partecipanti.
Ai vincitori delle rispettive classifiche viene consegnata la coppa d’argento del “Trofeo Marcello Campobasso”, inoltre sono in palio: la “Targa Irene Campobasso”, alla prima arrivata in classifica; il “Trofeo Unicef”, che premia il timoniere primo classificato tra i nati nel 2001 e la “Coppa Branko Stancic”, riconoscimento all’atleta proveniente dalla località più lontana.
© Riproduzione riservata
Link: