Professione designer
un corso a Milano
Insegnare a progettare una barca a vela, questo l’obiettivo del “Master in Yacht Design”, corso post laurea promosso dal Politecnico di Milano. Aperte le iscrizioni alla 12° edizione.
Un’occasione da non perdere per coloro che desiderano trasformare la propria passione per la vela e la nautica in una opportunità di lavoro. A partire dal mese di novembre sono aperte infatti le iscrizioni presso il Politecnico di Milano alla dodicesima edizione del “Master in Yacht Design”. Il percorso didattico post laurea, organizzato dalla Facoltà del Design e dal Consorzio Poli.Design dell’istituto milanese in collaborazione con l’Università di Genova, è aperto a candidati, italiani e stranieri, in possesso di titolo di laurea o diploma universitario con l’obiettivo di formare professionisti della progettazione navale sia di barche a vela che a motore.
In totale il programma del corso prevede 480 ore in aula (tre giorni a settimana) e 392 ore di stage da svolgere all’interno di cantieri navali, aziende nautiche e studi di progettazione. L’avvio dei corsi è previsto per il 1° marzo 2013 e il costo del Master è di 10.000 euro, anche se sono previste borse di studio e possibilità di accedere a formule di finanziamento agevolato. Tutta la documentazione è reperibile sul sito del Politecnico di Milano.
© Riproduzione riservata