Il mensile pratico del mare venerdì, 27 novembre 2020

“Ritrova la rotta”
la Fiv rilancia la vela


21-05-2020

Parte a giugno una grande campagna di informazione per promuovere la vela con pubblicità sui media, video sui social e testimonial come Alessandra Sensini e Giovanni Soldini.

“Ritrova la rotta”
la Fiv rilancia la vela

La cosa giusta da fare questa estate? Andare tutti a scuola di vela. È questo il messaggio che la Fiv è pronta a lanciare nei prossimi mesi con una capillare campagna pubblicitaria sui principali mezzi di informazione, con video e messaggi postati anche sui social all'insegna dello slogan “Ritrova la bussola”. Un'iniziativa rivolta a tutti, in particolare alle famiglie, che si avvarrà di famosi testimonial come Giovanni Soldini, Max Sirena e Alessandra Sensini, quest'ultima ispiratrice anche del logo-mascotte “Ale Surfini”.

Lo spirito del progetto è dare un forte messaggio di rilancio della vela vista come esempio concreto di ripartenza attraverso uno sport formativo, sicuro e immerso negli elementi naturali.
Al centro del programma ci sono gli oltre 750 circoli velici di tutta Italia con i loro circa 2.000 istruttori che saranno mobilitati nei territori per supportare l'iniziativa e ai quali saranno consegnati dei kit speciali per diffonderla. Il mese chiave di “Ritrova la rotta” sarà giugno, ma è previsto che scuole e circoli Fiv restino aperti anche nei mesi di luglio e agosto. A fare da traino al nuovo piano di rilancio della Fiv sarà anche il Vela Day, la giornata annuale dedicata alla vela che quest'anno si moltiplica per tre e si svolgerà dal 26 al 28 giugno con le porte dei circoli velici aperte in tutta Italia e la possibilità di provare gratuitamente un'uscita in barca.