blu
Il portale pratico del mare giovedì, 25 aprile 2024

Rounditaly Pendragon
primo al traguardo


23-09-2021

Alle 11,03 del 23 settembre il maxi di Carlo Albertini è approdato a Trieste dopo 1.130 miglia di navigazione no stop

Rounditaly Pendragon
primo al traguardo
Con 6 giorni, 18 ore, 03 minuti e 57 secondi di navigazione il maxi yacht Pendragon VI (21 m) del Light Bay Sailing Team ha stabilito il tempo di riferimento della neonata Rounditaly, giro d'Italia senza scalo con partenza da Genova e arrivo a Trieste. Il traguardo è stato tagliato dal team milanese-pesarese il 23 settembre alle ore 11.
La sfida, lunga 1.130 miglia con passaggio obbligato nello Stretto di Messina e nata dalla collaborazione tra Yacht Club Italiano e Società velica Barcola e Grignano, era partita il 16 settembre dalla città della Lanterna.
 
Oltre a  Pendragon in lizza per conquistare il primo posto alla più lunga regata non-stop del Mediterraneo c'erano 3 Class 40, Ediliziacrobatica di Ernesto Moresino, Kika Green Challenge del veneziano Cristiano Verardo e Karnak di Marco Bianchini e il First 44.7 Argo di Luciano Manfredi che gareggia in categoria Irc.
 
Al momento in cui scriviamo la classifica vede in seconda posizione Karnak (a circa 80 miglia dal traguardo), seguita da Kika Green, Ediliziacrobatica e Argo (a circa 250 miglia).

© Riproduzione riservata

Link: