aprile2025
Il portale pratico del mare martedì, 06 maggio 2025

Scuola per periti nautici
la proposta di Zerbinati


08-03-2023

Fondata la Yacht Survey Academy propone corsi strutturati su due livelli. Il primo sarà a Cremona e sul Garda a Novembre 2023

Scuola per periti nautici
la proposta di Zerbinati
Un corso per diventare perito-tecnico. Questa la proposta della Yacht Survey Academy una creatura nata dalla prolifica mente di Davide Zerbinati, velista, costruttore, progettista e docente al Politecnico di Milano, che si rivolge a tutti coloro che vorrebbero disporre delle conoscenze tecniche per diventare un giorno perito nautico e lavorare nel settore marittimo.
 
L'insegnamento, rivolto anche a chi è già professionista e voglia semplicemente restare aggiornato, offre una formazione completa e dettagliata su tutti gli aspetti tecnici per i controlli sulle barche nuove e usate: dalla conoscenza delle imbarcazioni alla loro manutenzione, dalla gestione della sicurezza in mare a quella dei sinistri e dei contenziosi, etc.
 
Sviluppati dallo stesso Zerbinati per acquisire conoscenze e competenze pertinenti al mercato attuale i i corsi presso la Yacht Survey Academy sono in presenza e strutturati su due livelli a cui si accede per selezione.
Prevedono, esercitazioni pratiche, sessioni di tutoraggio e la fornitura di materiale didattico e di una vasta gamma di risorse di supporto.
 
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione in base al livello conseguito, ma soprattutto si disporrà delle conoscenze e delle competenze necessarie per intraprendere il percorso per diventare perito nautico professionale, con opportunità di lavoro in ambito marittimo. Chi avrà ottenuto il punteggio maggiore potrà entrare a far parte della stessa Yacht Survey Academy o comunque contare sulla sua rete di contatti nel settore. 
 
La prima sessione si svolgerà a Cremona e sul Lago di Garda, a Novembre 2023, durerà 15 giorni e sarà a numero chiuso.

© Riproduzione riservata

Link: