Si apre a Trieste
il Forum sull’Adriatico
Il 21 e 22 marzo la città giuliana ospita l’Adriatic Sea Forum, evento internazionale dedicato alle varie forme di turismo marittimo che si svolgono in questo importante bacino mediterraneo.
Il ruolo del mare Adriatico come protagonista delle zone geografiche che vi si affacciano è al centro dell’“Adriatic Sea Forum” che si svolge il 21 e 22 marzo nel Palazzo dei Congressi della Stazione Marittima di Trieste. Due giorni di studio e confronto dedicati al turismo via mare e quindi al settore delle crociere, dei traghetti e della nautica organizzati dalla società Risposte Turismo in collaborazione con l’Agenzia Regionale per lo sviluppo turistico del Friuli Venezia Giulia.
L’evento internazionale coinvolge 7 paesi, 25 regioni e oltre 150 destinazioni delle due sponde dell’Adriatico interessate dai forti flussi turistici ingrado di generare rilevanti impatti economici. Partecipano professionisti, imprenditori, amministratori pubblici e ricercatori di vari Paesi; tra i temi affrontati, anche il ruolo delle regate e di altri eventi velici per la promozione della nautica e quello dei costi e delle tasse applicate dalle strutture portuali. Nel corso del forum l’Agenzia Turismo del Friuli Venezia Giulia presenterà anche il nuovo portale nautico della regione.
© Riproduzione riservata