aprile2025
Il portale pratico del mare domenica, 18 maggio 2025

Si apre il sipario
del Cannes Yachting Festival


06-09-2022

La celebre città della riviera francese ospita fino al'11 settembre la 47° edizione del più grande salone nautico in acqua d'Europa

Si apre il sipario
del Cannes Yachting Festival
Dopo due anni di sospensioni a causa del Covid, torna il 6 settembre la 47° edizione dello Yachting Festival di Cannes, in Costa Azzurra, il più grande salone nautico europeo in acqua. Nel complesso sono circa 620 imbarcazioni quelle esposte, di cui 141 sono in anteprima mondiale. 
 
La manifestazione si svolge fino a domenica 11 settembre presso gli approdi di Vieux Port e Port Canto. Il primo è riservato prevalentemente a unità a motore da 4 a 45 metri e a imbarcazioni a propulsione elettrica o ibrida; il secondo ospita invece circa 120 imbarcazioni a vela di cui 20 in anteprima mondiale. Presenti i principali marchi europei.
 
Sempre a Port Canto è adibita l'area Espace Brokerage & Toys in cui sono esposte "navi" d'occasione da 22 a 56 metri e attrezzature tecniche. 
 
La Luxury Gallery, infine, area situata all'interno del Palais des Festivals di Vieux Port è dedicata specificamente a oggetti di lusso.
 
Il Cannes Yachting Festival è aperto dalle ore 10 alle ore 19 a eccezione del venerdì in cui la chiusura è posticipata alle 22 e di domenica che è invece anticipata alle 17.
Il biglietto d'ingresso è di 19 euro e può essere acquistato online.

© Riproduzione riservata

Link: