aprile2025
Il portale pratico del mare domenica, 18 maggio 2025

Si apre il WindFestival
“action sport” a Diano Marina


29-09-2022

Nella città ligure dal 29 settembre al 2 ottobre sono protagonisti gli sport di mare e di vento con in testa il windsurf. Tra gli eventi anche la tappa finale del circuito RS Feva e RS 500

Si apre il WindFestival
“action sport” a Diano Marina

Torna a Diano Marina, nel ponente ligure, il WindFestival, la rassegna dedicata agli “action sport” di mare e di vento. La manifestazione, giunta all'11° edizione, inizia il 29 settembre,  prosegue fino al 2 ottobre ed è articolata su cinque aree tematiche con un'ampia scelta di attività sportive rivolte sia agli atleti che ai neofiti o i bambini. A partire dall'area Water/Wind, cuore del festival, che offre la possibilità di provare ad avvicinarsi alla vela con uscite gratuite su windsurf e kitesurf ma anche su surf, sup, kayak, etc. L'Outodoor Area è invece dedicata agli sport di terra con l'organizzazione di escursioni, trekking, trailrunning, mountain bike e altre discipline.

L'Adaptive Area offre poi spazio alle discipline praticabili dai disabili con la possibilità di effettuare corsi o prove e ospiterà la finale  del Windsurf Adaptive Challenge, il primo campionato italiano a tappe di windsurf aperto a ogni tipo di disabilità. Occupa l'intero centro di Diano Marina, invece, la Classic Sport Area, che propone  attività di fitness, skate, longboard, arti marziali, etc. Nell'ambito della rassegna sono poi previsti spettacoli musicali, premiazioni, test di nuovi materiali, l'esposizione di attrezzature e accessori. Tra gli eventi in programma, il 1° e il 2 ottobre c'è anche la tappa finale del circuito finale delle classi veliche RS Feva e RS 500, con oltre 100 equipaggi al via.

© Riproduzione riservata

Link: