blu
Il portale pratico del mare venerdì, 17 maggio 2024

Tanti auguri
e vento ...al traverso!


21-12-2023

Si chiude un anno entusiasmante per la vela sportiva italiana, ma anche per noi di Bolina che a 12 mesi esatti dal passaggio dalla carta stampata all'on-line, restiamo in pista. Come sempre grazie ai nostri lettori

Tanti auguri
e vento ...al traverso!
Caro lettore, 
il 2023 è stato un anno eccezionale per la vela sportiva italiana. Il nostro paese ha primeggiato in tutti i più importanti eventi internazionali, dalla Mini Transat, alla Route Du Rhum, dalla Arc+ al circuito dei Class 40. Abbiamo concluso le America's Cup Preliminary Regattas di Jeddah in seconda posizione, siamo primi in classifica al giro del mondo Ocean Globe Race ed abbiamo ottime opportunità di trionfare anche alla Solo Ocean Challenge. Poi ci sono state la Middle Sea Race, i mondiali Star, Melges 32, Nacra 17, Ilca 6, la Rorc Caribbean 600, i mondiali giovanili Isaf... Insomma nella vela in nostro paese c'è e si sente. E per chi fa informazione è un enorme privilegio poterne essere testimone.
 
Con l'augurio che il 2024 sia un anno altrettanto entusiasmante, tiriamo le somme di un percorso che negli ultimi 12 mesi ha visto noi di Bolina, affrontare una radicale trasformazione. Si compie infatti proprio in questi giorni il primo anno che segna il passaggio dalla carta stampata a più agili e sostenibili piattaforme di comunicazione on-line
Non è stato facile, ma possiamo dire che il bilancio è incoraggiante: abbiamo scalato le classifiche di gradimento tra i siti di informazione nautica, siamo diventati una fonte accreditata da Google e le visite al nostro sito sono più che raddoppiate.
 
Con queste righe desideriamo ringraziare te e tutti i nostri lettori e augurarti un 2024 col vento non in poppa, ma al traverso, almeno si evitano le stambate! 
Col tuo supporto proseguiremo a fare informazione quotidiana su Bolina.it, a rilanciarla su Facebook, Twitter e Instagram, a diffondere approfondimenti attraverso il nostro servizio di newsletter e a rendere Bolina 2 una fonte sempre più ricca di contenuti (attualmente sono oltre 1.200 gli articoli disponibili per i nostri abbonati). 
 
Ci sono molti modi per sostenerci: sottoscrivi e fai sottoscrivere l'abbonamento a Bolina 2, regalalo, condividi i nostri post, promuovi la nostra newsletter, effettua acquisti nel nostro store o supporta liberamente il nostro progetto. Insomma, sii ancora il vento generoso che soffia sulle nostre vele. Bolina c'è se ci sei anche tu. 
 
Tanti auguri e buon vento!
 
La redazione sarà chiusa per le festività dal 27 dicembre al 2 gennaio.
In allegato la cartolina disegnata da Enea Riboldi.
 
 
 

© Riproduzione riservata

Allegati: