testataluglio2025
Il portale pratico del mare sabato, 13 settembre 2025

Torna il “Santa Boat Show”
porte aperte all'usato


27-03-2013

Dal 28 marzo al 1° aprile presso il porto di Santa Margherita Ligure (Ge) si svolge il salone dedicato alle barche d'occasione. L'ingresso è gratuito.

Torna il “Santa Boat Show”
porte aperte all'usato

Per chi è in cerca di una barca usata il "Santa Boat Show" di Santa Margherita Ligure (Ge) è un'occasione da sfruttare. Dal 28 marzo al 1° aprile presso la calata del porto della cittadina del Tigullio sono presenti infatti decine di barche di cantieri italiani ed esteri, a vela o motore, di lunghezza tra i 7,5 e i 28 metri. Inoltre, nell'area espositiva a terra, sono allestiti stand di abbigliamento, accessori e di aziende che operano nei settori della nautica e del mare.

Durante la manifestazione, organizzata dal comune ligure e dall'Associazione Yacht Brokers and Dealers, sono inoltre in programma mostre d'arte ed eventi musicali. Domenica 31 marzo è poi prevista la consegna del premio “I Grandi della Nautica”, quest'anno assegnato a Cesare Sangermani, titolare dell'omonimo cantiere nautico di Lavagna. Il salone rimane aperto dalle ore 10 alle ore 18. L'ingresso è gratuito.

© Riproduzione riservata

Link: