Trofeo Princesa Sofia
test preolimpico
A Palma di Maiorca, nelle isole Baleari, dal 2 al 7 aprile si svolgono le regate di uno dei più importanti appuntamenti internazionali delle classi olimpiche. Un passaggio cruciale in vista dei Giochi di Londra.
Prove tecniche di olimpiadi a Palma di Maiorca (Spagna) dal 2 al 7 aprile. Nella grande baia del capoluogo delle isole Baleari torna infatti l’appuntamento con il "Trofeo Princesa Sofia Mapfre", tappa dell’Isaf Sailing World Cup, il più importante circuito internazionale delle classi olimpiche, ma soprattutto test fondamentale per verificare le condizioni degli equipaggi in vista dei Giochi di Londra in programma dal mese di luglio.
Oltre novecento i velisti presenti alla manifestazione, in rappresentanza di 53 nazioni, che scendono in acqua su nove classi olimpiche: 49er, 470 maschile e femminile, Finn, Laser Standard, Laser Radial, Star, Match Racing femminile e 2.4mR. Quattro le basi in cui sono ospitati gli atleti: Real Club Nautico de Palma, Club Nautico Arenal, Club Maritimo San Antonio de La Playa, Escuelas de Vela Calanova. La prima classe a prendere il via, lunedì 2 aprile, alle ore 10, è quella del match race femminile, dalle ore 11 toccherà alle altre.
© Riproduzione riservata
Link: