Una fiera nautica
lungo i navigli
Dal 4 al 6 maggio apre i battenti a Milano la terza edizione di “NavigaMi”, salone galleggiante dedicato a imbarcazioni e accessori e allestito lungo il Naviglio Grande della città meneghina.
Milano conferma ancora una volta il suo legame con la nautica. L’occasione si presenta con la terza edizione di “NavigaMi”, salone organizzato da venerdì 4 a domenica 6 maggio e che raduna le più belle imbarcazioni della cantieristica italiana fino a 12 metri di lunghezza trasformando il Naviglio Grande (area della Ripa e dell’Alzaia) in un vero e proprio porto in città. Un salone galleggiante insomma, dove è possibile salire a bordo delle barche esposte e provarle in acqua. Oltre a barche a vela e a motore, natanti e gommoni, nella fiera sono allestite aree dedicate anche ad accessori, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e aziende di abbigliamento nautico.
Anche quest’anno viene allestita inoltre l’area NavigaMi Kids, interamente dedicata ai ragazzi da 7 a 14 anni, dove i più giovani marinai possono condurre i gommoni scuola della Federazione Italiana Motonautica e salire sui simulatori di vela della Federazione Italiana Vela e ancora essere coinvolti nelle lezioni d’arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana, cimentarsi con le canoe e i gommoni della Canottieri Milano e della Federazione Italiana Rafting.
Il salone “NavigaMI” resta aperto nei tre giorni 4-6 maggio dalle ore 10 di mattina fino alle 22. L’ingresso è libero.
© Riproduzione riservata
Link: