blu
Il portale pratico del mare domenica, 05 maggio 2024

Vela a Milano
con il “Sailing Passion”


15-02-2012

Dal 16 al 19 febbraio il capoluogo lombardo ospita l’evento “Champions and Legends”, un ciclo di conferenze dedicate alla vela sportiva tenute da quattro skipper internazionali.

Vela a Milano
con il “Sailing Passion”

La vela vista e raccontata da alcuni skipper internazionali è la protagonista di “Champions and Legends”, una serie di quattro incontri che si svolgono dal 16 al 19 febbraio a Milano, all’interno di “Sailing Passion”, manifestazione dedicata agli appassionati e ai professionisti della vela. Le conferenze che iniziano alle ore 21 di ogni giorno, cominciano giovedì 16 con Andrea Mura che racconta la sua esperienza alla “Route du Rhum”, la famosa transatlantica. Venerdì 17 c'è l'incontro con Jochen Schuemann, il pluriolimpionico velista tedesco e direttore sportivo del team "Alinghi" è chiamato a rispondere sul tema “Quello che serve per vincere”. Sabato 18 è la volta di Francesco de Angelis che ripercorre le sfide italiane di “America's Cup”. Chiude la manifestazione domenica 19 lo skipper statunitense Paul Cayard con una conferenza su “La Coppa America che verrà”.

Il programma prevede anche una serie di incontri alle 10,30 di mattina dedicati alla scienza del vento, alla scuola di vela come maestra di vita e all’agonismo velico giovanile. All’interno dell'area conferenze sono presenti anche stand di abbigliamento tecnico e libri sul mare e sulla vela.

© Riproduzione riservata

Link: