Il mensile pratico del mare domenica, 17 novembre 2019

Windfestival a Diano Marina
protagonisti gli "action sport"


02-10-2019

Dal 3 al 6 ottobre nella città ligure si svolge l'evento dedicato alle discipline acquatiche più "adrenalitiche". In acqua anche kitesurf, derive e paddle.

Windfestival a Diano Marina
protagonisti gli "action sport"

Sport, agonismo e divertimento sono l'essenza dei cosiddetti "action sport", attività che coinvolgono sempre più atleti e appassionati. Le discipline acquatiche di questo mondo in fermento, colorato e festaiolo da 8 anni si danno appuntamento al Windfestival, evento che nel 2019 si svolge dal 3 al 6 ottobre a Diano Marina, in Liguria. Windsurf, surf, kitesurf, paddle e derive si sfidano in competizioni in acqua ed esibizioni con prove di velocità, evoluzioni e percorsi sulla lunga distanza; la manifestazione è anche una delle più importanti esposizioni italiane dedicate al settore; presso gli stand allestiti sulla spiaggia della città ligure sono presenti infatti alcuni dei più importanti marchi di attrezzature e abbigliamento con novità e accessori.

Il pubblico può inoltre partecipare a prove gratuite di attrezzature, lezioni di avvicinamento alle varie discipline e corsi di fitness. Il programma comprende poi concerti e dj-set, feste in spiaggia, e il concorso di bellezza bikini contest. L'evento organizzato dall'associazione TF7 Open Sport quest'anno si apre anche al centro cittadino. Le strade e i vicoli del borgo saranno riservati agli action sport di “terra”, in particolare ampio spazio è dedicato a montain bike, bmx, skate e parkour, la spettacolare disciplina che si svolge con percorsi improvvisati nelle aree urbane. 

Link: