aprile2025
Il portale pratico del mare sabato, 24 maggio 2025

Yacht interior design:
un master a Gorizia


31-01-2012

Prende il via il 1° febbraio il “Master in Cruise and yacht interior design” promosso dalla Facoltà di Architettura dell’Università di Trieste nella sede di Gorizia.

Yacht interior design:
un master a Gorizia

Università e industria si alleano per sconfiggere la crisi della cantieristica e della nautica. Lo strumento è il “Master in Cruise and yacht interior design” promosso dalla Facoltà di Architettura dell’Università di Trieste nella sede di Gorizia che prende il via il 1° febbraio. Il corso di studi, organizzato in partnership con Fincantieri, MonteCarlo Yachts del gruppo Bénéteau e Seaway Technologies con sede a Monfalcone (Go), si rivolge a laureati in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria e a professionisti del settore con capacità progettuale e conoscenze di base nella modellazione Cad. Obiettivo del corso è lo sviluppo di conoscenze e competenze necessarie per operare nella progettazione, seguire l’esecuzione, valutare l’impatto delle scelte operate nel campo dell’arredamento e dell’allestimento interno di imbarcazioni da diporto e navi da crociera.

Il master è curato sia da docenti dell’Università, sia da professionisti ed esperti delle aziende
coinvolte e si svolge in collaborazione con il Distretto Tecnologico Navale del Friuli Venezia Giulia e il Polo Formativo per lo Sviluppo dell’Economia del Mare. Il costo del master, della durata di 9 mesi al termine dei quali viene rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello – (60 CFU), è di 6000 euro.




 

© Riproduzione riservata

Link: