blu
Il portale pratico del mare domenica, 19 maggio 2024

Assegnato in Toscana
il titolo italiano F18


28-08-2012

Vittorio Bissaro e Carlo de Paoli hanno vinto il “Campionato Italiano Formula 18” che si è svolto dal 22 al 26 agosto a Marina di Grosseto. Sono stati 51 gli equipaggi che hanno preso parte alla regata.

Assegnato in Toscana
il titolo italiano F18

Un campionato incerto fino all'ultima giornata quello che si è disputato dal 22 al 26 agosto a Marina di Grosseto (Gr) per l'assegnazione del titolo italiano della classe Formula 18, i veloci catamarani con equipaggio doppio. Alla regata hanno preso parte 51 equipaggi, di cui 10 provenienti dall'estero. Tra questi da segnalare il forte team olandese formato da Coen de Koning e Thijs Visser che ha chiuso al primo posto in assoluto. La vittoria del titolo italiano è invece andata alla coppia formata da Vittorio Bissaro e Carlo de Paoli arrivati secondi in classifica generale. Al secondo posto (terzo in classifica assoluta) si sono classificati i campioni italiani uscenti Vincenzo Sorrentino e Laura Pennati, mentre al terzo posto nella classifica valevole per il titolo italiano si sono piazzati Daniele Saragoni e Luca Filippi (ottavi in classifica assoluta).

La manifestazione è stata organizzata da La Compagnia della Vela di Grosseto che si prepara a ospitare sullo stesso campo di regata nel luglio del 2013 il “Mondiale Formula 18” in cui sono attesi oltre 200 partecipanti.

© Riproduzione riservata

Link: