blu
Il portale pratico del mare venerdì, 17 maggio 2024

Flavia Tartaglini vince
la Delta Lloyd Regatta


28-05-2012

La velista romana ha conquistato un ottimo primo posto tra gli RS:X nella 4° tappa della Coppa del Mondo Isaf che si è conclusa il 27 maggio in Olanda.

Flavia Tartaglini vince
la Delta Lloyd Regatta

Un risultato inatteso e ancora più apprezzato quello di Flavia Tartaglini che ha concluso con un ottimo primo posto la “Delta Lloyd Regatta”, quarta prova della "Coppa del Mondo Isaf" che si è svolta a Medemblik, in Olanda, dal 22 al 27 maggio. L’atleta romana ha conquistato questa bella vittoria dopo essere stata tra le prime tre posizioni per tutta la manifestazione e avere vinto la Medal Race, ossia la prova finale. Alle sue spalle sono arrivate l’australiana Jessica Crisp al secondo e la cinese Victoria Chan in terza posizione.

Oltre alle tavole a vela RS:X in acqua a Medemplik c’erano anche i Laser Standard, l’RS:X maschile, il Sonar e il 2.4mR. 
In quest’ultima classe dopo dieci prove con uno scarto Fabrizio Olmi ha chiuso al 15° posto, mentre Cristiano D’Agaro al 19°. Primo l’olandese Thierry Schmitter, seguito dall’inglese Megan Pascoe a e dalla connazionale Helena Lucas.

Nella classe Sonar dopo dieci prove con uno scarto Massimo Dighe, Paola Protopapa e Antonio Squizzato hanno chiuso in ottava posizione. La vittoria è andata all’equipaggio francese condotto da Jourdren, seguito dall’olandese Hessels e dall’australiano Harrison. Tra i Laser Standard infine Alessio Spadoni ha chiuso al 24° posto. Van Schaardenburg si è aggiudicato il primo posto davanti al francese Jean-Baptiste Bernaz e all’olandese Roelof Bouwmeester.

Nelle classi Laser Radial, RS:X maschile, 470 maschile e femminile e Finn non c’erano atleti italiani in regata.
 

© Riproduzione riservata

Link: