blu
Il portale pratico del mare mercoledì, 08 maggio 2024

Flotta di vele
alle Pontine e Flegree


20-06-2012

Prende il via venerdì 22 giugno il “Campionato delle isole”, circuito di regate costiere e d’altura tra Ischia, Procida e Ventotene diviso in quattro tappe e giunto alla quinta edizione

Flotta di vele
alle Pontine e Flegree

Le isole Flegree e Pontine tornano a circondarsi di vele. Prende il via venerdì 22 giugno infatti la quinta edizione del “Campionato delle isole”, manifestazione dedicata alle regate costiere e di altura delle classi Orc. Quest’anno l’evento è organizzato dalle sezioni della Lega Navale di Procida e Pozzuoli in collaborazione con l’isola d’Ischia e Ventotene, il Naples Nato Yacht Club e il Centro Sport Campano. Il programma di regate si apre con “Trofeo Ottovelante”, tradizionale tre giorni di Ventotene con partenza da Ischia Casamicciola il giorno 22 giugno, quindi per la giornata di sabato 23 giugno con la “Regata dell’Ottovelante” a Ventotene con regata di ritorno a Ischia il 24 giugno.

Il “campionato delle isole” continua il 7 luglio con la “Coppa Isola di Procida”, mentre dopo la pausa estiva le regate riprenderanno il 15 settembre con partenza in notturna da Ischia per la “Coppa Giovanni Cuomo” che prevede il giro delle isole. Concluderà il campionato la “Coppa Nesis” in programma il 29 settembre.

© Riproduzione riservata

Link: