blu
Il portale pratico del mare lunedì, 13 maggio 2024

Guida pratica
al diporto campano


20-07-2011

Presentata il 19 luglio dalla Guardia Costiera e dall'Associazione Nautica Campana una Carta Nautica delle aree marine protette per informare i diportisti che navigano lungo le coste della regione Campania.

Guida pratica
al diporto campano

Navigare informati e nel rispetto delle regole nel tratto di mare tra l'isola di Ventotene e Punta degli Infreschi grazie alla Cartina delle Aree Marine Protette realizzata dall'Associazione Nautica Campana (Anrc) in collaborazione con la Guardia Costiera. La guida, presentata il 19 luglio presso la Capitaneria di Porto di Napoli, raccoglie le otto zone protette di Regno di Nettuno (Ischia-Procida), Parco dei Campi Flegrei, Parco sommerso di Gaiola, Parco sommerso di Baia, Punta Campanella, S.Maria di Castellabate, Costa degli Infreschi e isole di Santo Stefano-Ventotene, indicando per ciascuna le norme che la regolano, i limiti di percorrenza e i divieti vigenti.

Oltre a informare i diportisti sulla navigazione lungo le coste partenopee, la cartina è una guida ai servizi a terra e alla sicurezza. I pianetti delle singole zone sono infatti correlati di numeri di telefono delle autorità portuali e delle capitanerie di porto, dei canali Vhf, delle distanze tra i vari approdi campani e dei numeri delle stazioni di rifornimento del carburante.

La mappa è distribuita dalle Capitanerie di Porto e dall'associazione Anrc oppure si può scaricare dal sito internet: http://www.navigarenapoli.it

© Riproduzione riservata

Link: