blu
Il portale pratico del mare lunedì, 29 aprile 2024

Invernale sul lago di Como
con il “Campionato Interlaghi”


26-10-2011

Sono settanta gli atleti attesi per la 37° edizione della manifestazione organizzata dal Società Canottieri Lecco. Previste dieci prove dal 29 ottobre al 1° novembre.

Invernale sul lago di Como
con il “Campionato Interlaghi”

Prende il via sabato 29 ottobre l’atteso appuntamento con il “Campionato Invernale Interlaghi”, evento che si svolge nel Golfo di Lecco (Co) e si conclude il primo novembre dopo quattro giorni di regate. È questo il programma della 37° edizione della manifestazione internazionale organizzata dalla Società Canottieri Lecco sulle acque del lago di Como. Al Campionato partecipano sei classi veliche: Melges 20, Fun, J24, Platu 25, Orza 6, Ufo 22 e Libera; con oltre 70 equipaggi previsti, tra i quali non mancano alcuni degli atleti più forti delle singole specialità. Le regate si svolgono nelle prime ore del mattino, in modo tale da sfruttare il Tivano, il tipico vento che spira nel Nord del lago. La classifica finale è stilata al meglio delle dieci prove con la possibilità di scartare i due peggiori risultati.


Come tradizione della manifestazione anche quest'anno sono previsti numerosi momenti di incontro, tra i quali il tradizionale appuntamento culinario che si tiene domenica sera con la cena a base di prodotti tipici.

© Riproduzione riservata

Link: