blu
Il portale pratico del mare mercoledì, 08 maggio 2024

La classe Ior
in regata a Sanremo


21-06-2012

La città dei fiori ospita dal 22 al 24 giugno lo “Ior Class Meeting”, tradizionale appuntamento dedicato alle imbarcazioni costruite tra gli Anni 70 e 80. All’evento sfilano anche le storiche barche del cantiere Sangermani.

La classe Ior
in regata a Sanremo

Le ex regine dello yachting mondiale tornano in regata a Sanremo (Im). La città ligure ospita dal 22 al 24 giugno lo “Ior Class Meeting”, evento dedicato alle imbarcazioni Ior costruite tra gli Anni 70 e 80. L’annuale manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, è aperta a tutte le barche con certificato di stazza Ior di lunghezza superiore ai 6,50 metri. La flotta, divisa in sette gruppi secondo la categoria di appartenenza, è impegnata in due giorni di regate nello specchio d’acqua antistante la città dei fiori con tre prove su percorsi costieri o a triangolo. La premiazione si svolge domenica 24 giugno presso il villaggio allestito a piazzale Vesco, di fronte le banchine del porto cittadino.

Quest’anno all’interno dello “Ior Class Meeting” si svolge anche il raduno delle barche del cantiere Sangermani di Lavagna (Ge), storico marchio della vela italiana.

© Riproduzione riservata

Link: