blu
Il portale pratico del mare domenica, 28 aprile 2024

Meeting Mediterraneo
al via a Sanremo


28-12-2011

Sono cento gli Optimist arrivati nella città ligure che ospita dal 28 al 30 dicembre la 27° edizione del classico appuntamento dedicato alla vela giovanile.

Meeting Mediterraneo
al via a Sanremo

Nelle acque di Sanremo (Im) dal 28 al 30 dicembre si radunano circa cento piccoli velisti della classe Optimist per disputare il “Meeting del Mediterraneo”, consueto appuntamento ligure dedicato alla vela giovanile giunto alla 27° edizione. Attesi come ogni anno atleti Juniores e Cadetti provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Romania e Svizzera.

Il programma di quest’anno prevede 9 prove per i Juniores e 6 per i Cadetti al termine delle quali vengono premiati i primi dieci classificati, i primi cinque Cadetti e la prima ragazza di ogni singola categoria. Nel corso delle giornate di regata, sarà assegnato anche un Optimist, tutto firmato Kinder (sponsor dell’iniziativa) e ci saranno premi per tutti i partecipanti, per rendere ancora più natalizio il clima di questa regata. Inoltre viene assegnato il “Trofeo Dino Minaglia” che ricompensa la prima squadra di club formata da tre equipaggi Juniores. L’evento è organizzato dallo Yacht Club Sanremo.

 

© Riproduzione riservata

Link: