blu
Il portale pratico del mare mercoledì, 15 maggio 2024

Mets 2011: è italiana
la migliore innovazione


17-11-2011

L’azienda S.C.M di Villasanta (Mi) si è aggiudicata con il suo Revolving Oblò il "Dame", premio assegnato al prodotto più originale del “Marine Equipment Trade Show” di Amsterdam, che si svolge dal 15 al 17 novembre.

Mets 2011: è italiana
la migliore innovazione

Funzionalità, design e qualità costruttiva sono i tre elementi per i quali la giuria ha decretato la vittoria del Revolving Oblò dell’azienda italiana S.C.M al “Dame" 2011, premio che viene assegnato al prodotto più innovativo nell’ambito del salone nautico “Marine Equipment Trade Show” che si svolge dal 15 al 17 novembre a Amsterdam, Olanda.  L’originale oblò, che ha vinto anche nella categoria “Equipaggiamenti interni”, si caratterizza per la particolare apertura a rotazione di 110 gradi a destra o a sinistra rispetto alla base. Scorrendo sullo stesso piano del telaio, questo nuovo oblò evita i problemi di spazio generati dai portelli ad apertura convenzionale, con notevoli vantaggi di installazione in luoghi ristretti o dietro a tende e zanzariere. L’oblò è in acciaio inox con chiusura a galletti ed è disponibile in quattro dimensioni, con diametri di 150, 200, 250 e 300 millimetri.

Nelle altre categorie i premi sono andati a Digital Yachts (Elettronica Marina), Harken (Vestiario e accessori per l’equipaggio), Spinlock (Equipaggiamenti di sicurezza), Forniture Nautiche Italiane (Equipaggiamenti marini), Cmc Marine (Sistemi meccanici ed elettronici), Cousin Trestec (Attrezzatura di coperta, vele e rigging) e a MaxSea/MapMedia/Nobeltec (Software per la navigazione).

© Riproduzione riservata

Link: