blu
Il portale pratico del mare domenica, 05 maggio 2024

Terzo posto per la Sensini
ai mondiali RS:X


28-03-2012

Nelle acque spagnole di Cadice, il 28 marzo Alessandra Sensini ha conquistato la terza posizione nel campionato del mondo RS:X. Ottanta le partecipanti alla manifestazione.

Terzo posto per la Sensini
ai mondiali RS:X

Ancora un podio mondiale per Alessandra Sensini. La fuoriclasse della vela italiana infatti si è aggiudicata mercoledì 28 marzo il terzo posto al “Campionato del mondo RS:X” che si è disputato a Cadice, in Spagna. Va a incrementare il suo ricco palmares che conta tra l’altro quattro medaglie olimpiche e undici titoli mondiali.

La manifestazione si è chiusa senza disputare l’ultima prova, la Medal Race,  a causa del forte vento sul campo di gara. La campionessa di Grosseto dopo un avvio un po’ incerto, ha recuperato presto posizioni piazzandosi prima nelle ultime quattro regate, aggiudicandosi tre prove di fila lunedì 26 e riuscendo a conquistare la terza posizione in classifica. La vittoria è andata invece all’israeliana Lee Korzits seguita dalla polacca Zofia Klepacka. Flavia Tartaglini e Laura Linares, le altre italiane in gara, si sono classificate rispettivamente al sesto e ventesimo posto. Ottanta le veliste iscritte.

Nella classe maschile ad aggiudicarsi il titolo è stato il francese Julien Bontemps davanti al britannico Nick Dempsey e al neozelandese JP Tobin. Primo tra gli italiani Marcantonio Baglione classificatosi al 49° posto.

© Riproduzione riservata

Link: