blu
Il portale pratico del mare martedì, 30 aprile 2024

Trovato il corpo
di Philippe Benoiton


17-04-2024

L'uomo in gara alla Cap Martinique era caduto fuoribordo. La barca aveva il timone rotto e il motore acceso

Trovato il corpo 
di Philippe Benoiton
È stato ritrovato senza vita al largo di Cape Finisterre il corpo di Philippe Benoiton, il 63enne in gara alla Cap Martinique di cui si era perso il contatto dalle prime ore del 17 aprile.
 
Ingenti le risorse mobilitate in seguito alla scomparsa del solitario francese coordinate dall'MRCC di Finisterre, tra cui rimorchiatore oceanico Don Inda, dall'elicottero Helimer 401 e l'aereo Sasemar 102 provenienti dalla Galizia. 
La barca, il JPK 960 Philauvent-Passecoque è stata trovata col timone rotto e il motore acceso. Sarà rimorchiata nel porto di Cee, a La Coruña dove verranno effettuate ulteriori indagini.
 
Come tutti i concorrenti della regata transatlantica in solitario e in doppio riservata a equipaggi amatoriali, Benoiton era partito il 14 aprile da La Trinité-Sur-Mer con destinazione Fort-de-France in Martinica. Veterinario di professione, era un marinaio esperto, sposato e padre di famiglia.
 
Davvero un triste epilogo per quella che doveva essere la realizzazione del sogno di una vita: completare una transatlantica in solitario.
 
 
 
 
 
 

© Riproduzione riservata