Un italiano vince
la "Mini Barcellona"
Il velista torinese Alberto Bona a bordo di “Golden Apple” ha vinto in categoria Serie la regata d'altura dedicata alla classe Mini 6.50 che si è svolta dal 19 al 22 ottobre tra la costa spagnola e le isole Baleari.
Una flotta di 26 Mini 6.50, divisi nelle categorie Proto e Serie, ha preso parte dal 19 al 22 ottobre alla “Mini Barcellona”, regata in solitario di 300 miglia con partenza da Barcellona e ritorno nella città catalana dopo avere circumnavigato l'isola di Minorca, nell'arcipelago delle Baleari. La vittoria nella categoria Serie è andata all'italiano Alberto Bona che a bordo di “Golden Apple” ha tagliato il traguardo davanti ad Andrea Pendibene, in gara a bordo di “Marina Militare”. La terza posizione si è classificato lo spagnolo Didac Costa su “Peor Para El Sol”.
Vittoria spagnola invece nella categoria Proto con Bruno Garcìa a bordo di “Sampaquita” che è giunto a Barcellona davanti allo statunitense Jeffrey MacFarlane di “JeffreyMacFarlane.com” e al connazionale Edgar Saló Navarro a bordo di “Mini Nui”.
© Riproduzione riservata
Link: