Si è svolta il 13 novembre sul lago di Bolsena la prima edizione della "Veleggiata per un amico” organizzata dalla AssoVelisti Capodimonte
Il 13 novembre, il lago di Bolsena, Viterbo, si è imbiancato di vele in occasione della prima edizione della "Veleggiata per un amico”, evento aperto a tutti i cabinati con dimensioni maggiori di 6 metri e organizzato dalla AssoVelisti Capodimonte. Una manifestazione commemorativa dedicata a naviganti della zona recentemente scomparsi.
Il percorso prevedeva la partenza e l’arrivo dal porto di Capodimonte con boa di disimpegno all’isola Bisentina, da circumnavigare dopo un primo tratto di circa 2 miglia di bolina prima di fare dietrofront in poppa fino al traguardo posto davanti al porto di Capodimonte.
Condizioni impegnative per 25 le barche in gara che hanno dovuto affrontare venti di tramontana compresi tra i 16 e i 22 nodi e onda formata, tanto che 11 concorrenti sono stati costretti al ritiro.
A risultare vincitore in base al calcolo del tempi compensati è stato il Comet 26 FK “Mouse Trap” di Alberto Topino. Secondo il Focus 730 “Mitù”, terzo il Comet 28 Race Gioiamiagrande 8.