Il mensile pratico del mare domenica, 21 luglio 2019

Al "Seatec" di Carrara
spazio all'innovazione


02-04-2019

Dal 3 al 5 aprile la città toscana ospita la 17° edizione del salone dedicato alle aziende della cantieristica nautica.

Al "Seatec" di Carrara
spazio all'innovazione

Tutto pronto a Marina di Carrara per la 17° edizione del Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie e subforniture per la cantieristica navale e da diporto che quest'anno si svolge dal 3 al 5 aprile presso CarraraFiere. L'evento è diventato uno degli appuntamenti più importanti per gli operatori dell'industria nautica che qui possono incontrare fornitori e conoscere nuove tecnologie e materiali. In questa edizione lo spazio espositivo è stato diviso in cinque macro aree: “Delivery”, dedicato al commercio e la logistica; “Marina” riservato a porti turistici, strutture ricettive e servizi; “Building”, con tutta la filiera della cantieristica, dalla progettazione alla costruzione e varo di uno yacht; “Refit”, manutenzione e restauro e, infine, “Sostenibilità” per la promozione della tutela dell'ambiente e della produzione secondo processi e materiali eco-compatibili.

Accanto a queste si confermano invece le attività del “B2B Meeting” per l'incontro tra gli operatori con i buyer internazionali, della “Academy” con i corsi di formazione professionale per ingegneri e architetti e quella “Workshop” con una serie di convegni e incontri. Anche quest’anno poi, i prodotti e i progettisti più innovativi verranno premiati con il Myda (Millennium Yacht Design Award), riservato ai designer sia professionisti che esordienti; il Qualitec Technology, Qualitec Design, e l'Innovative Design Technology Award con premi e riconoscimenti alle aziende partecipanti (Imprenditore dell’anno) e i nuovi talenti del design nautico.

Il salone è aperto mercoledì 3 e giovedì 4 aprile, dalle ore 10 alle ore 18, e venerdì 5 dalle ore 10 alle ore 17. L'ingresso, riservato a operatori, professionisti e stampa è gratuito. 

Link: