All'Argentario è il momento
delle regate di Pasquavela
Dal 28 marzo al 1° aprile a Porto Santo Stefano scendono in acqua le barche d’altura per disputare un classico trofeo di inizio primavera.
L’appuntamento di “Pasquavela” a Santo Stefano (Gr) segna l’avvio delle competizioni primaverili del circuito della vela d’altura nel Tirreno. Quella che inizia giovedì 28 marzo con la formalizzazione delle iscrizioni e i controlli alle barche è la ventiseiesima edizione della manifestazione. Ammessi in gara scafi con certificato Irc, Orc e la classse dei monotipo J24. Due i campi di gara allestiti nella cornice dell’Argentario, nello specchio di mare antistante il porto di S. Stefano, in modo di dare l’opportunità di seguire le regate anche da terra. Venerdì alle ore 12 scattano le prime prove, che si ripeteranno anche nei giorni di sabato, domenica e lunedì. Sono previste un massimo di 8 regate per le classi Irc e Orc e non oltre 12 per i J24.
Numerosi anche gli eventi collaterali organizzati a terra che hanno come punto di riferimento il Villaggio Regate, situato nella parte superiore della Banchina Toscana, con stand ed espositori.
© Riproduzione riservata