Andrea Caracci vince la Sanremo Mini Solo
.
Lo skipper milanese si è piazzato in testa a quaranta equipaggi nella prima edizione della prova d\'altura in solitario riservata alla classe Mini 6,50 e valida come ultima tappa del Campionato italiano MIni 6.50.
E stato Andrea Caracci, reduce dal terzo posto al Gran Premio d'Italia Mini 6,50 (conclusosi il 23 aprile a Genova), a vincere la Sanrmeo Mini Solo. La regata, prova d\'altura in solitario organizzata dallo Yacht Club Sanremo in collaborazione con la Classe Mini Itali e riservata alla classe dei Mini 6,50, si è svolta tra venerdì 15 e domenica 17 maggio sul percorso di 140 miglia con partenza da Sanremo, rotta in direzione dell'isola Gallinara, boa a Portofino e ritorno a Sanremo.
La Sanremo Mini solo era valida come come terza e ultima prova del Campionato Italiano Mini 6.50, oltre come prova per la qualificazione alla MiniTransat (regata transatlantica dalla Francia al Brasile).
Caracci, a bordo del suo nuovissimo Mini 650 Proto "Speedy Maltese", ha tagliato il traguardo al termine di 30 ore e 19 minuti davanti all\'austrliano Simon McGoldrik che a bordo di "Composite Works" si è classificato primo nella categoria dei Serie (imbarcazioni di serie).
Secondo sempre tra i serie Andrea Pendipene, su \"Minuskopic\"; terzo Simone Gesi a bordo di \"Dagadà\".
Tra i Proto si classificano rispettivamente al secondo e terzo posto \"Yak\" di Maurizio Gallo e \"Aura Esprit Marine\" di Ettore Dottori.
© Riproduzione riservata