blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

Annullato anche il Nautic
il salone nautico di Parigi


24-09-2020

La Federazione delle Industrie Nautiche francesi ha annunciato la cancellazione della rassegna prevista dal 5 al 13 dicembre. Una decisione dovuta all'inasprimento delle norme anti Covid. È la terza mostra nautica transalpina che salta.

Annullato anche il Nautic
il salone nautico di Parigi

Adieu Paris. Anche il Nautic, la rassegna nautica della capitale francese, in programma dal 5 al 13 dicembre è costretto a gettare la spugna. Annullato causa Covid. La decisione è stata annunciata dalla Federazione delle Industrie Nautiche  transalpine (Fin) il 24 settembre a seguito delle nuove misure sanitarie prese dalle autorità governative per la città di Parigi, tra le quali la riduzione del numero massimo di persone autorizzate a partecipare ai grandi eventi, che passano da 5.000 a 1.000. È l'ennesima doccia fredda per il comparto nautico francese che ha già subito la chiusura del Boat Show di Cannes e del Grand Pavois di La Rochelle i quali, tra settembre e ottobre, avrebbero dovuto inaugurare la stagione dei boat show. Per la Francia, il 2020 sarà quindi un anno senza eventi nautici di primo piano.
«Le conseguenze saranno gravi – ha dichiarato Yves Lyon-Caen, Presidente della Fin– soprattutto per tutte le PMI per le quali le fiere sono momenti chiave per il loro fatturato. Le fiere autunnali e invernali sono veri e propri luoghi di attività in cui viene elaborato il 70% degli ordini annuali. Sono punti di riferimento essenziali nel nostro ecosistema economico. Faremo tutto quanto in nostro potere per continuare a fornire la migliore assistenza possibile a tutte le aziende del settore nautico francese in questo nuovo calvario e per prepararci al futuro per il 2021».

© Riproduzione riservata