Prenotandosi sul sito del National Maritime Museum di Greenwich dal 2 aprile si può partecipare alla Cutty Sark Rig Climb Experience e salire in coffa del celebre clipper inglese
Arrampicarsi sulle griselle di corda come i marinai di una volta, fino a raggiungere l’alta coffa dell’albero di maestra, per poi scendere (assicurati) avvinghiati sul sartiame fino a toccare terra in banchina. È questa la suggestiva esperienza che propone il National Maritime Museum ai visitatori del Cutty Sark, il celebre clipper inglese del 1869 esposto a Greenwich, il borgo sul Tamigi a pochi chilometri da Londra.
Si chiama Cutty Sark Rig Climb Experience e potrà essere effettuata dal 2 aprile prenotandosi online sul sito del museo. È un “plus” della tradizionale visita al maestoso vascello, riservato a chi vuole immedesimarsi nel ruolo ricoperto da centinaia di marinai che hanno accompagnato le navigazioni di questo storico veliero.
Una emozionante avventura che prevede anche una “passeggiata” su un pennone prima della sosta sulla coffa per ammirare un panorama mozzafiato, magari illudendosi di stare tra i flutti dell’oceano e di avvistare “terra”. Info: .