Arriva la "Cento
Cup" a Rimini
.
Sabato 19 dicembre si svolge sul litorale romagnolo la prestigiosa manifestazione nata nel 1989 sul lago di Garda. È prevista una regata di flotta con imbarcazioni divise in classe Irc, Orc, Crociera e monotipi cabinati.
Sabato 19 dicembre nelle acque di Rimini torna l'appuntamento con la "Cento Cup", la prestigiosa "Coppa delle Centomiglia" nata nel 1989 come una regata ad inviti da disputarsi "ad armi pari" tra i grandi della vela mondiale e i vincitori della "Centomiglia del Garda". Una manifestazione organizzata dal Circolo Vela Gargnano che nei primi anni si è disputata con la formula a match race nelle acque del Garda, ma che poi ha assunto anche l'aspetto della regata di flotta e si è trasferita in mare, nelle acque siciliane, prima a Palermo e quindi a Trapani. Un evento che però non ha mai perso il suo fascino dovuto all'alto livello dei partecipanti, con molti fuoriclasse della vela internazionale.
Questa edizione della manifestazione, "Cento Cup-Trofeo Il Sole Mio Energy", promossa in collaborazione con il Club Nautico di Rimini, vede in acqua una flotta di imbarcazioni divise in classe Irc, Orc, Crociera e Monotipi cabinati. Costituisce anche il primo dei cosiddetti "Diamond Events" che nel corso del 2010 festeggeranno i 60 anni del Circolo Vela Gargnano e della "Centomiglia del Garda".
© Riproduzione riservata