Arriva la "Primo Cup", al via
250 equipaggi
.
Il Principato di Monaco è pronto ad accogliere la 24° edizione della prestigiosa regata internazionale dedicata ai monotipi che va in scena nei primi due week end di febbraio.
Le acque del Principato di Monaco si preparano ad accogliere la "Primo Cup", uno degli appuntamenti velici più attesi del Mediterraneo che apre la stagione agonistica dei monotipi. La prova, organizzata come sempre nei primi due week-end di febbraio, si svolge quest'anno da giovedì 31 gennaio a domenica 3 febbraio e da giovedì 7 a domenica 10 febbraio. Sono circa 250 gli equipaggi in rappresentanza di venti nazioni (tra cui Russia, Italia, Spagna, Croazia, Usa, Grecia e Giappone) attesi per l'evento che festeggia la 24° edizione. A fare da portacolori per l'Italia tra gli altri ci sono Tommaso Chieffi ("Enfant Terrible", Mumm 30), Vincenzo Onorato, fresco armatore di uno Smeralda 888, Nicolà Celon (Campione del Mondo di Melges 24 nel 2006) e Leonoardo Ferragamo al timone del suo Swan 42 "Cuordileone".
La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Monaco, è aperta alle seguenti classi di monotipo (con un minimo di sette concorrenti per categoria): Dragoni, Laser Sb3, J24, Mumm 30, Smeralda 888, First 40.7, Star, Surprise, H22 e Melges 24. In aggiunta a queste classi, la "Primo Cup" accoglierà anche i Melges 32 e gli Swan 42 che si affronteranno per la prima volta in regate di flotta nel Mediterraneo.
© Riproduzione riservata