Barche, convegni
e regate
al "Salone dell'Adriatico"
.
Si svolge nel Porto Turistico di Fano (Pu) dal 17 al 21 aprile la quarta edizione di questa fiera nautica. Raddoppiata la superficie espositiva rispetto allo scorso anno. Molti gli eventi collaterali.
Giunto alla sua quarta edizione, torna da giovedì 17 a lunedì 21 aprile nel Porto Turistico di Fano (Pu) il "Salone Nautico dell'Adriatico". In mostra, oltre a diverse barche a vela e a motore, strumenti e accessori, anche cantieri di refitting, società di servizi, charter, broker e dealer.
Tra le novità di questa fiera, che è uno degli ultimi appuntamenti in Italia prima della stagione estiva, si segnala il raddoppio della superficie espositiva che, oltre alla tradizionale darsena del Marina dei Cesari ne comprende una nuova adiacente, in cui sono stati allestiti ulteriori 300 metri di pontili galleggianti.
Fitta la serie di eventi collaterali, tra i quali convegni specialistici, appuntamenti enogastronomici, eventi musicali e anche alcune manifestazioni sportive ale quali si può assistere da un'apposita banchina allestita davanti al mare.
Tra i temi affrontati durante i seminari si segnalano il legno e i relativi sistemi di incollaggio, il design nautico, i metodi di monitoraggio costiero e portuale, ma anche gli aspetti economici della nautica e la meteorologia. Nella giornata di sabato 19 aprile la Lega Navale Italiana organizza infine la seconda edizione della regata d'altura "Trofeo Lisippo".
© Riproduzione riservata