Bene gli italiani
agli Europei Tornado
.
Bella prova per Francesco Marcolini ed Edoardo Bianchi Vittoria, che hanno conquistato il quarto posto al Campionato Europeo di Tornado di Tessalonico, in Grecia. Primi i greci Pachalidis e Trigonis.
La coppia composta da Francesco Marcolini ed Edoardo Bianchi, si è classificata al quarto posto nel Campionato Europeo di Tornado, il veloce catamarano per due persone di equipaggio, svoltosi a Tessalonico (Grecia) dal 16 al 21 giugno. Un piazzamento che, dopo il quinto posto ottenuto alll'ultimo Campionato Mondiale, li pone tra i migliori velisti italiani della specialità e conferma la scelta della loro selezione per la squadra olimpica in vosta dei Giochi di Pechino (Cina) che prenderanno il via il 9 agosto. Per la classe Tornado, tra l'altro, si tratta dell'ultima partecipazione ai Giochi Olimpici essendo stata estromessa dall'edizione del 2012 che si svolgerà a Londra.
A guadagnare il titolo di campioni sono stati i greci Lordanis Pachalidis e Kostas Trigonis. Alle loro spalle, i francesi Yann Guichard e Alex Guyader seguiti dai connazionali Billy Besson e Arnaud Jarlegan.
© Riproduzione riservata