aprile2025
Il portale pratico del mare giovedì, 01 maggio 2025

Chiuso l'Invernale
a Riva di Traiano


17-03-2014

Si è svolta il 15 marzo l'ultima regata del circuito invernale dell cittadina laziale che quest'anno ha visto la partecipazione di 51 equipaggi divisi in quattro categorie.

Chiuso l'Invernale
a Riva di Traiano

Sabato 15 marzo si è conclusa la 25° edizione del “Campionato Invernale" di Riva di Traiano (Roma). In una giornata dal clima primaverile si sono svolte le ultime prove del circuito organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano che coinvolge ogni anno una nutrita flotta di barche divise nelle categorie Regata-Crociera, Crociera, Gran Crociera e Orc. Quest'anno l'edizione del “Campionato Invernale di Riva di Traiano” ha visto scendere in acqua 51 equipaggi. L'evento era iniziato il 3 novembre scorso e si è svolto in 9 regate con altrettante prove, a esclusione della categoria Crociera-Regata che ha disputato 8 prove. La vittoria nella classe più numerosa, quella Regata-Crociera (Irc), è andata a “Vulcano 2”, il First 34.7 di Beppe Morani. Tra i Crociera ad aggiudicarsi il primo posto è stato “Twins”, l'Hanse 430 di Francesco Sette, mentre tra i Gran Crociera ha vinto “Fata Ignorante”, il Dufour 34 di Stefano Sorgente. Infine, nella categoria Orc, ad avere la meglio con un solo punto di vantaggio in classifica è stato “Javal”, il Grand Soleil 43 di Filiberto Gioia.

La premiazione della regata è in programma il 5 aprile a Riva di Traiano, nella piazzetta antistante la sede del Circolo Nautico.

 

 

© Riproduzione riservata

Link: