testataluglio2025
Il portale pratico del mare venerdì, 12 settembre 2025

Classe Mini 6,50
i campioni italiani


16-04-2014

Primi arrivi alla regata in doppio di 530 miglia che raduna i "ministi" italiani. Zambelli, Bona, Pendibene e Valsecchi i vincitori dell'edizione 2014.

Classe Mini 6,50
i campioni italiani

Michele Zambelli, Alberto Bona, Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi questi i nomi dei vincitori all'ottava edizione del Gran premio d'Italia 2014 riservato alla classe Mini 6,50. Zambelli e Bona a bordo del proto Fontanot sono stati i primi a tagliare il traguardo posto al largo di Genova  alle 5.39 di mercoledì 16 aprile (segue l’equipaggio francese composto da Romain Mouchel e Nikki Curwen a bordo di Follow Me). Pendibene e Valsecchi su Marina Militare, oltre il traguardo un'ora dopo, hanno primeggiato nella categoria dei Serie. Secondi Mastep di Davide Lusso e Federico Fornaro.
Il percorso di questa regata in doppio di 530 miglia con partenza e rientro a Genova dopo aver lasciato a sinistra l'isola di Capraia per poi risalire verso Giannutri con boa di disimpegno a la Caletta in Sardegna, è stato poi ridotto eliminando proprio quest'ultimo waypoint a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Intanto proseguono gli arrivi a Genova.

© Riproduzione riservata

Link: