Combinata "Vela-Sci" dalla neve alle boe
.
Torna dal 22 al 24 febbraio la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Imperia che vede cimentarsi i concorrenti prima sugli sci e quindi in regata. È la 36° edizione, un appuntamento che riscuote sempre maggiore successo.
Prima una serpentina sulle piste da sci e poi uno slalom in mare tra le boe. È questa la simpatica formula della combinata "Vela-Sci", la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Imperia che quest'anno si svolge dal 22 al 24 febbraio. Un appuntamento divenuto ormai un classico per tanti appassionati di sci e di vela, considerando che quella del 2008 è la 36° edizione.
All'inizio le gare si disputavano sulle piste di Monesi e quindi nelle acque di Imperia. Da diversi anni invece a ospitare i concorrenti sciatori sono le piste di Limone Piemonte. Ed è proprio in questa località che venerdì 22 inizia la gara di slalom che dà il via alla manifestazione. Tolti gli scarponi si prosegue quindi sabato e domenica nelle acque di Imperia Porto Maurizio dove quest'anno alla tradizionale flotta di imbarcazioni si aggiungeranno anche le classi Optimist, Equipe, 29rs e Meteor.
© Riproduzione riservata