testataluglio2025
Il portale pratico del mare venerdì, 12 settembre 2025

Concluso a Salò
il circuito invernale


10-03-2014

Domenica 9 marzo si è svolta nella località gardesana la sesta e ultima prova del “Campionato Autunno-Inverno Salodiano”, evento aperto alle classi Star, Dinghy 12 piedi e Protagonist.

Concluso a Salò
il circuito invernale

Un clima primaverile ha fatto da cornice il 9 marzo a Salò (Bs) all'ultimo appuntamento del “Campionato Autunno-Inverno Salodiano”, circuito che si disputa sul lago di Garda aperto alle classi Star, Dinghy 12 piedi e, da quest'anno, anche ai Protagonist. La vittoria è andata nella Star all'equipaggio composto da Stefano Bernardi e Andrea Olivari, primo davanti su Marco Redaelli e Lorenzo Sigurtà e su Gabriele Battistin in coppia con Michele Lusetti. Tra i Dinghy 12 piedi invece è stato Corrado Mosconi a giungere primo, superando in classifica Mario Malinverno e Riccardo Pallavidini. La classe Protagonist, debuttante in questa regata, ha premiato “El Mòro” di Stefano Spanini, che si è imposto su “Mister Max” di Pietro Bembo e “Geronimo” di Giovanni Panzera.

Il campionato organizzato dall'associazione Canottieri Garda si era aperto il 27 ottobre 2013 e si è svolto in 6 regate durante le quali si sono disputate 11 prove.

© Riproduzione riservata

Link: