Conference & Regatta:
vela e business in Liguria
Dal 27 al 29 settembre si svolge a Santa Margherita la regata organizzata dell'Università Bocconi riservata agli studenti delle scuole manageriali di tutto il mondo.
Ai manager di domani può servire anche sapere stare al timone o mettere a segno una vela, utilizzando la barca come “palestra” per formarsi e fare squadra. È con questo spirito che dal 27 al 29 settembre si svolge la Bocconi Mba's Conference & Regatta, evento organizzato dall'Università Bocconi di Milano insieme allo Yacht Club Italiano, che ogni anno accoglie nelle acque di Santa Margherita Ligure alcune delle più importanti Business School al mondo. In questa 15° edizione sono attesi più di 450 studenti provenienti per lo più dal Vecchio Continente, ma con 8 rappresentative dagli Stati Uniti, una dal Canada e una dalla Russia, per un totale di 54 barche divise nelle categorie Open, Offshore e Cruising. Le prove si svolgeranno nel golfo Marconi a bordo di J80, First 36.7 e Cruise Class. I vincitori nelle prime due flotte (Open e Offshore) oltre al titolo di categoria si aggiudicheranno anche il Trofeo Challenge MBA's Cup.
La regata, che nel corso della sua storia ha visto la partecipazione di oltre 4.000 studenti e 60 università, è anche un momento di incontro per studenti e docenti, che possono confrontarsi in una serie di conferenze che si svolgono durante la manifestazione. Tra gli eventi più importanti di questa edizione c'è un'iniziativa dedicata all'ambiente e alla blue economy in programma per sabato 29 settembre.
© Riproduzione riservata
Link: