blu
Il portale pratico del mare giovedì, 25 aprile 2024

“Coppa America”
Steinlager torna con i Kiwi


21-02-2019

Il celebre marchio di birra è diventato sponsor ufficiale di Team New Zealand; accompagna le sfide veliche neozelandesi fin dal 1987.

“Coppa America”
Steinlager torna con i Kiwi

La Coppa America 2021 è sempre più all'insegna della nostalgia. Dopo l'ingresso tra gli sfidanti del team statunitense Star&Stripes, lo stesso nome delle tante leggendarie barche con cui lo skipper Dennis Conner partecipò al prestigioso trofeo negli Anni 80 e 90, all'evento si aggiunge ora un altro iconico marchio della vela internazionale: Steinlager. La celebre birra neozelandese sarà infatti lo sponsor ufficiale di Emirates Team New Zealand, il “defender” della Coppa. Uno storico ritorno visto che il simbolo di Steinlager accompagna le sfide kiwi per la conquista della “vecchia brocca” fin dal primo tentativo del 1987 a Freemantle.
«Steinlager è un marchio Kiwi davvero iconico – ha dichiarato Grant Dalton, Ceo di Team New Zealand- che è sempre rimasto forte e ha creduto nel nostro Team e nella nostra ricerca dell'America's Cup. Sono stati sulla barca per ogni vittoria che  abbiamo avuto, e avevamo Steinlager in mano quando abbiamo afferrato la Coppa a Bermuda nel 2017, un rituale che intendiamo replicare nel marzo del 2021»
Steinlager fu anche il principale sponsor, nonché il nome della barca (Steinlager 2) del navigatore Peter Blake al giro del mondo Whitbread 1989-90, con la quale vinse tutte le tappe della regata.

© Riproduzione riservata