Azzurro il podio in categoria maschile generale, under 18 e Under 16. I migliori piazzamenti nel femminile si fermano a un comunque dignitoso 4° posto
Si sono conclusi a Cadice i Campionati europei Ilca 4. La manifestazione svoltasi dal 15 al 22 aprile ha visto cimentarsi nelle acque dell'Andalusia 400 atleti divisi nelle categorie maschile (225) e femminile (166).
Un appuntamento internazionale da cui l'Italia esce a testa alta con il primo posto (anche tra gli Under 18) di Niccolò Giuseppe Cassitta e il secondo di Salvatore Falchi (entrambi dello Yacht Club Olbia). Piazza d'onore per Alessandro Cortese (Club Velico Crotone). Quarto per solo un punto, ma primo tra gli Under 16 è risultato Lorenzo Ghirotti (Fraglia Vela Malcesine).
Meno esaltanti i risultati in ambito femminile. I migliori risultati li hanno conseguiti Clara Lorenzi (Centro Nautico Bardolino), in classifica generale e Chiara Pallua tra gli Under 16 (Fraglia Vela Malcesine) entrambe al 4° posto. Prima sia in generale che Under 16 la greca Hermionie Ghicas.
Dodici nel complesso le prove disputate in condizioni meteorologiche che sono variate da vento molto forte nelle prime giornate, a un'aria più leggera, ma con mare formato, in quelle finali.