blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

Europei Match-race
all'elvetico Monnin


27-06-2022

Lo skipper svizzero si impone nei round robin che a Marina di Ravenna hanno visto sfidarsi 12 equipaggi provenienti da tutto il continente

Europei Match-race
all'elvetico Monnin
È lo svizzero Eric Monnin il vincitore del titolo europeo di match race. 
A bordo di otto imbarcazioni Tom28, 12 equipaggi si sono sfidati dal 22 al 26 giugno in una serie di gironi organizzati dal Circolo velico Ravennate in due campi di regata allestiti nelle acque antistanti il porto di Ravenna.
Monnin insieme a Simon Brigger, Jean-Marc Monnard e Jean-Claude Monnin, ha superato in finale con il punteggio di 3 a 0 il francese Aurelien Pierroz, secondo in classifca generale.
 
"Dopo due anni di scarsa attività a causa della pandemia – ha dichiarato lo skipper elvetico – non vedevamo l'ora di tornare a regatare ad alto livello e farlo conquistando il titolo europeo, in questo luogo che ha una grande tradizione di match race, ha un valore speciale. Devo rendere merito al mio equipaggio dell'ottimo lavoro svolto nel corso di questo evento organizzato in modo mirabile dal Circolo Velico Ravennate".
 
Terzo il danese Jeppe Borch. Il migliore tra i due italiani in gara, entrambi romani, è risultato Rocco Attili che ha chiuso il campionato in 7° posizione, mentre Riccardo Sepe si è fermato all'8°.
 

© Riproduzione riservata