Europeo classe Byte CII:
titolo a Carolina Albano
Il 25 maggio la velista friulana si è aggiudicata a Loano (Sv) il “Byte CII European Championship”. Per lei anche la qualificazione alle “Olimpiadi Giovanili” in Cina insieme a Vittorio Gallinaro.
Ancora un titolo europeo per l'Italia. Carolina Albano ha chiuso in bellezza il “Byte CII European Championship” che si è disputato dal 22 al 25 maggio nelle acque di Loano (Sv). L'impossibilità di gareggiare nell'ultima giornata per mancanza di vento ha lasciato invariata la classifica del sabato che dopo sei prove vedeva stabile al primo posto la velista friulana che ha quindi conquistato il titolo lasciandosi alle spalle gli avversari provenienti da 15 nazioni. Con questa vittoria la Albano ha anche conquistato la qualificazione alle "Olimpiadi Giovanili", il programma dal 16 al 28 agosto a Nanchino, Cina
Il secondo posto dell'Europeo è andato a Umberto Varbaro, un buon piazzamento che però non gli permette di ottenere il posto in squadra per Nanchino. L'altro azzurro che rappresenterà l'Italia nel Byte CII alle "Olimpiadi" cinesi sarà infatti Vittorio Gallinaro; l'atleta gardesano, pur chiudendo sesto in classifica, può contare sul risultato ottenuto in combinata con il "Mondiale" di classe (concluso a Riva del Garda il 27 aprile). Il terzo posto al “Byte CII European Championship” è andato alla ungherese Maria Erdi.
© Riproduzione riservata
Link: