Farr 40: "Nerone"
vince le regate di Miami
.
La barca di Massimo Mezzaroma si è aggiudicata il "10th Anniversary Match Race", evento che celebrava i dieci anni dalla prima regata dei Farr 40, che si è svolto dal 27 novembre al 2 dicembre.
Nel 1997 si disputava la prima regata riservata ai veloci Farr 40, celebri monotipo di 12,41 metri disegnati dallo studio Farr Yacht Design. Per celebrare l'evento dal 27 novembre al 2 dicembre sono state disputate nelle acque di Miami, Usa, una serie di regate di flotta e con la formula del match race. Proprio in quest'ultimo tipo di competizione, il "10th Anniversary Match Race Invitational" ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata una barca italiana, "Nerone" degli armatori Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo Migliori che in finale ha battuto i tedeschi di "Opus One" condotto da Wolfgang Stolz. La terza posizione è andata invece a "Barking Mad" dello statunitense Jim Richardson.
La stessa "Barking Mad" si è aggiudicata le regate di flotta della "10th Anniversary Ragatta" che ha visto scendere in acqua 27 imbarcazioni. Alle sue spalle sono arrivate ancora "Nerone" al secondo posto e "Mean Machine" del monegasco Peter de Ridder.
© Riproduzione riservata