Festa della vela
nelle acque di Mondello
.
Dal 15 al 23 maggio la baia antistante la città siciliana ospita la 25° edizione del "World Festival on the Beach". In programma regate, esibizioni, eventi sportivi e spettacoli.
Centinaia di vele, spettacoli, musica e altri eventi sportivi tornano ad affollare il litorale di Palermo. Dal 15 al 23 maggio si svolge infatti il "World Festival on the Beach", evento giunto alla 25° edizione e organizzato come di consueto dall'Associazione Sportiva Albaria a Mondello, il quartiere sul litorale della città siciliana. La manifestazione, nata nel 1995 per le regate di tavole a vela, è via via cresciuta dando spazio ad altre classi di derive, skiff e cabinati, ma anche a eventi e a esibizioni di altre discipline sportive non solo nautiche.
Per quanto riguarda la vela, il programma della manifestazione prevede dal 19 al 22 maggio il "Campionato Europeo a Squadre RS:X" e il "Campionato Europeo Giovanile a Squadre RS:X", dal 21 al 23 maggio è la volta del "Sicily Grand Prix 2010" dedicato alle classi RS:X, Techno 293 e Raceboard e ancora nei giorni 21, 22 e 23 maggio si disputa il "Sicily Grand Prix 2010" riservato alla deriva olimpica 49er, infine il 23 maggio è prevista la traversata a vela "Palermo-Mondello Sprint".
© Riproduzione riservata