GC 32 Racing Tour
spettacolo a Riva del Garda
Il 26 maggio ricomincia il circuito che vede in gara i veloci catamarani foiling one design capaci di sfiorare i 40 nodi. Sette i team in gara
Dopo due anni di stop forzato causa pandemia riprende il il GC32 Racing Tour, il circuito di regate sugli spettacolari catamarani foiling one design, disegnati da Martin Fischer, capaci di sfiorare i 40 nodi di velocità. Il primo appuntamento è giovedì 26 maggio a Riva del Garda, dove questi multiscafi potranno trovare acque piatte e venti costanti, condizioni ideali per esprimere al meglio le loro qualità.
Sono sette i team a scendere in gara sul Garda, tra i quali due organizzati da Alinghi Red Bull Racing, lo sfidante svizzero per la prossima Coppa America, che in questa competizione vede un'ottima occasione per trovare e formare talenti. Quattro sono invece i team “owner-driver”, condotti da timonieri-armatori: lo satunitense Argo di Jason Carroll, l'australiano .film Aus Racing di Simon Delzoppo, lo svizzero Black Star Sailing Team di Christian Zuerrer e il francese Zoulou di Erik Maris. Completa la flotta l'equipaggio di Rockwool Racing proveniente dalla Danimarca.
L'inizio delle regate è previsto per le ore 13. Questo per il GC Racing Tour è il nono anno di regate e la quinta stagione da quando a questo multiscafo di 10 metri hanno applicato i foil. I prossimi appuntamenti saranno a Lagos, in Portogallo, dal 22 al 26 giugno e dal 13 al 17 luglio, poi a Villasimius, in Sardegna, dal 14 al 18 settembre e quindi a Mar Menor, in Spagna, dal 19 al 23 ottobre.
© Riproduzione riservata