Giancarlo Pedote
è "Champion de France"
La Federazione della Vela Francese l'11 gennaio ha premiato Il velista fiorentino per i migliori risultati ottenuti nel circuito di regate in solitario della classe Mini 6,50.
La Francia rende onore a un altro velista italiano. Giancarlo Pedote infatti è stato insignito del titolo di “Champion de France Promotion Course au Large en Solitaire” in categoria Prototipi, il titolo assegnato dalla Federazione della Vela Francese al velista che ha ottenuto durate la stagione i migliori risultati nelle regate francesi in solitario dedicate alla classe Mini 6,50. La consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta l'11 gennaio durante la premiazione della “Mini Transat 6,50 2013”, regata transatlantica che Pedote ha concluso al secondo posto a bordo di “Prysmian 747”. Proprio quest'ultimo risultato, insieme alla vittoria del “Trofeo Marie Agnès Péron” e al secondo posto nella “Pornichet Select 6,50”, ha permesso allo skipper fiorentino di chiudere in testa alla speciale classifica francese.
Nonostante la delusione per aver mancato di un soffio la vittoria della “Mini Transat 6,50 2013” a causa della rottura del bompresso avvenuta a poche miglia dal traguardo, per Giancarlo Pedote il 2013 è stato un anno di grande soddisfazione che gli è valso il primo posto nella "ranking list" della classe Mini 6,50. Dopo i Mini Pedote ha intenzione per il 2014 di iniziare ad allenarsi a bordo di un' Imoca 60 con l'obiettivo di prendere parte alla prossima edizione del “Vendée Globe”, il giro del mondo in solitario la cui partenza è prevista nel 2016.
© Riproduzione riservata