Giancarlo Pedote pronto
al prossimo Vende Globe
Il velista italiano conferma il ritorno al giro del mondo 2024 insieme allo sponsor Prysmian Group e con un ritrovato spirito green
Giancarlo Pedote non si ferma e lancia la sfida al Vendée Globe 2024. La mission nei prossimi anni del velista fiorentino è infatti quella di partecipare al prossimo giro del mondo in solitario senza scalo e assistenza a bordo degli Imoca 60 e migliorare l'ottimo ottavo posto (il miglior piazzamento di un italiano in questa regata) ottenuto nella precedente edizione. La nuova avventura di Giancarlo sarà supportata ancora da Prysmian Group, che lo accompagnerà anche nelle regate e negli appuntamenti della classe in programma fino al giro del mondo.
Una collaborazione che continua dunque in piena affinità di intenti come ha ribadito lo stesso Pedote: «Sono felice della conferma del mio storico sponsor Prysmian Group, che mi segue da 14 anni ed ha deciso di lanciare una nuova campagna Vendée Globe, sostenendo un investimento di migliorie sull’imbarcazione, a testimonianza del successo della prima partecipazione. Siamo consapevoli che l’impegno è un crescendo di risorse necessarie, e per questo abbiamo deciso di aprirci a nuovi partner, grandi aziende che come Prysmian, credono nello sport come valido e potente mezzo di comunicazione».
«Sono padre di due bimbi di 6 e 8 anni - ha aggiunto Pedote -. Con loro condivido la meraviglia di questo mondo e il rispetto per questo qualcosa di cui siamo parte. I bambini sono sensibili ed è per me un piacere ritrovare in loro la mia passione. Per questo ho deciso di scrivere un testo che presto inizierò a immaginare facendomi consigliare e seguire da chi da sempre si occupa dell’educazione dei piccoli e della salute degli oceani».
© Riproduzione riservata